Servizio di Email Marketing
![Home_Hero_BG Slide](http://www.virtute.it/wp-content/plugins/slider-revolution/public/assets/assets/dummy.png)
![](http://www.virtute.it/wp-content/plugins/slider-revolution/public/assets/assets/dummy.png)
![](http://www.virtute.it/wp-content/plugins/slider-revolution/public/assets/assets/dummy.png)
![](http://www.virtute.it/wp-content/plugins/slider-revolution/public/assets/assets/dummy.png)
![](http://www.virtute.it/wp-content/plugins/slider-revolution/public/assets/assets/dummy.png)
![](http://www.virtute.it/wp-content/plugins/slider-revolution/public/assets/assets/dummy.png)
![](http://www.virtute.it/wp-content/plugins/slider-revolution/public/assets/assets/dummy.png)
SERVIZIO DI EMAIL MARKETING
Email Marketing Automation e molto altro
In Italia 11mila aziende utilizzano l’Email Marketing, inviando un totale di quasi 14 miliardi di email all'anno.
![telefono logo mailchimp](https://www.virtute.it/wp-content/uploads/2022/05/EmailMarketing_Mockup.jpg)
L’Email Marketing prevede una strategia che non si limita alla sola stesura di una mail. Questo strumento, se sfruttato al meglio, ci permette infatti di coltivare delle relazioni con i nostri Clienti, personalizzando i contenuti e aggiornandoli sulle novità dell’azienda.
Per esempio, se abbiamo un e-commerce, può capitare che un utente arrivi fino alla pagina del carrello senza completare l’acquisto. In questo caso, un’email che lo inviti a completare l’ordine con un’offerta speciale o uno sconto aggiuntivo può diventare la chiave di volta e generare una conversione.
Allo stesso modo, quando un utente si registra al nostro sito o si iscrive alla newsletter, è buona prassi inviargli una mail di benvenuto accompagnata da un codice sconto personalizzato.
Il tasso di apertura medio di un’email di benvenuto è dell’82%.
Questi sono solo due esempi di Email Marketing Automation che possiamo attuare. Se usate nel modo giusto, le newsletter portano a un incremento delle conversioni e al raggiungimento dei nostri obiettivi.
L’Email marketing è fondamentale nel funnel di vendita, e va accuratamente pianificato e studiato. Migliora la tua strategia commerciale e non lasciarti sfuggire i potenziali clienti!
Richiedi la tua consulenza
di e-mail marketing!
"*" indica i campi obbligatori