Conecarts
Come triplicare le lead online
Massimizzare gli investimenti di advertisng
OBIETTIVI
Massimizzare gli investimenti di advertising
Culligan si è rivolto a Webranking a luglio 2018 con l’obiettivo di aumentare le performance del sito attraverso la gestione delle attività di advertising.
Raggiungere l’advertising mix ottimale grazie all’analisi dei dati
Approccio
DALL’ANALISI DEI DATI, AGLI A/B TEST, ALLA USER EXPERIENCE
Abbiamo analizzato gli insight delle attività di advertising che hanno messo in luce quanto il mobile fosse importante per il raggiungimento delle performance. Per questo i nostri sforzi si sono concentrati verso l’ottimizzazione del bidding, ma anche della parte creativa e del sito stesso. Abbiamo scelto di procedere con A/B test sulle landing page, per capire quale fosse il design più performante, in particolare su dispositivi mobile, nell’ottica di ottimizzare l’intero processo di lead generation e migliorare la user experience
Risultati
L’analisi dei dati e l’attivazione degli insight per il miglioramento di creatività e landing page, unitamente ad una strategia che ha visto protagonisti gli strumenti di lead generation messi a disposizione da Facebook, hanno portato in pochi mesi a triplicare i volumi di lead ottenute, riducendo al contempo il costo per lead.