SERVIZI

Web
Analytics

WEB ANALYTICS

Statistiche e analisi dei dati

Parti con il piede giusto e scopri se il tuo sito piace agli utenti.

Quando si decide di migliorare la propria presenza online, attivare delle campagne sponsorizzate e migliorare le pagine del proprio sito non basta. Se non misuriamo i risultati ottenuti, infatti, non saremo in grado di ottimizzare quanto fatto e ottenere i risultati desiderati.

Ci sono diverse pratiche che possiamo attuare per comprendere se il nostro sito converte.

Prima di creare un sito, per esempio, è necessario eseguire una ricerca di mercato che ci permetta di affrontare i competitors nel modo giusto e usare le parole corrette. Per fare questo sono diversi gli strumenti di analisi che ci vengono in aiuto:

  • A/B test: durante la creazione di un sito o di una pagina possiamo eseguire dei test per capire le preferenze degli utenti riguardo degli elementi specifici che vogliamo inserire. Il colore di uno sfondo, il font o un titolo diverso possono fare la differenza!
  • Pianificazione delle parole chiave: gli utenti che navigano nel web fanno delle ricerche con determinate parole. Più queste sono inserite all’interno di una pagina, più probabilità ci sono che il nostro sito compaia tra i primi risultati di ricerca. Capire quali sono le parole più importanti per il servizio che offriamo ci consente di migliorare l’indicizzazione e superare i competitors. Le giuste parole chiave, poi, consentiranno alle nostre campagne di performare al meglio.
  • Previsione del budget: chi ben inizia, è già a metà dell’opera. Pianificare il budget e capire che investimento dovremo fare per migliorare la presenza sul web garantirà una maggiore sicurezza sulle spese!
  • Google Search Console: quando il nostro sito è online, questo strumento ci aiuterà a capire il livello di indicizzazione dello stesso e ottimizzare la visibilità del sito web.

WEB ANALYTICS

Reportistica e ottimizzazione

Migliora le campagne e massimizza la resa.

Il nostro sito è online. Ora comincia il bello!

Grazie all’analisi possiamo misurare i risultati delle campagne pubblicitarie che decidiamo di lanciare, così come la qualità del sito stesso.

Altri strumenti utili per analizzare e creare report e statistiche sui nostri risultati sono:

  • Google Analytics: lo strumento di analisi per eccellenza. Analytics ci permette di visualizzare il comportamento degli utenti che visitano il nostro sito, capire cosa preferiscono e come ottenere risultati migliori.
  • Google Data Studio: utilizziamo questa piattaforma per creare report periodici dettagliati che spieghino in modo semplice e veloce la situazione e i miglioramenti in corso.

Richiedi una consulenza gratuita!

Compila i campi qui sotto, lasciaci un messaggio e ti risponderemo il prima possibile!

"*" indica i campi obbligatori

Consenso*