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EMAIL MARKETING

Landing pages, newsletter & DEM

In Italia 11mila aziende utilizzano l’Email Marketing, inviando un totale di quasi 14 miliardi di email all'anno.

L’Email Marketing prevede una strategia che non si limita alla sola stesura di una mail. Questo strumento, se sfruttato al meglio, ci permette infatti di coltivare delle relazioni con i nostri Clienti, personalizzando i contenuti e aggiornandoli sulle novità dell’azienda.

Per esempio, se abbiamo un e-commerce, può capitare che un utente arrivi fino alla pagina del carrello senza completare l’acquisto. In questo caso, un’email che lo inviti a completare l’ordine con un’offerta speciale o uno sconto aggiuntivo può diventare la chiave di volta e generare una conversione.

Allo stesso modo, quando un utente si registra al nostro sito o si iscrive alla newsletter, è buona prassi inviargli una mail di benvenuto accompagnata da un codice sconto personalizzato.

Il tasso di apertura medio di un’email di benvenuto è dell’82%.

Questi sono solo due esempi di Automation che l’Email Marketing ci consente di attuare. Se usate nel modo giusto, le newsletter portano a un incremento delle conversioni e al raggiungimento dei nostri obiettivi.

L’Email marketing è fondamentale nel funnel di vendita, e va accuratamente pianificato e studiato. Migliora la tua strategia commerciale e non lasciarti sfuggire i potenziali clienti!

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